Accesso Riepilogo Risorse
MANUTENZIONE PIATTAFORMA

Si avvisa che, causa attività di manutenzione tecnica, la piattaforma CIA non sarà disponibile dalle ore 18:00 alle ore 20:00 di giovedì 23/02/2023.



MODIFICA MODELLO RFC

In riferimento alla Disposizione della Direzione del Fondo Prot.D23/2305 del 17/03/2023 che prevede l’abolizione della nota di debito, si informa che è stato modificato il modello RFC, da trasmettere in sede di rendiconto finale, con l’inserimento dell’indicazione dell’IBAN sul quale effettuare il pagamento del saldo..


ELIMINAZIONE DELLE NOTE DI DEBITO PER LE EROGAZIONI DEI FINANZIAMENTI

A rettifica parziale di quanto indicato nel Vademecum operativo CIA in merito all’emissione e alla relativa trasmissione al Fondo delle note di debito a seguito dei controlli sulle erogazioni dei finanziamenti da parte degli uffici, si dispone che le erogazioni dei finanziamenti a valere sulle risorse di un Conto CIA/CdG non debbano più essere soggette all’emissione di nota di debito.
(Testo integrale della disposizione)



FONDO NUOVE COMPETENZE

Si comunica che i piani relativi all'Avviso FNC 5/22 devono essere presentati tramite la Piattaforma PGA raggiungibile dall'Area Riservata presente nel sito del Fondo.


PROROGA SCADENZA RISORSE CIA E CdG

Il Consiglio di Amministrazione di For.Te., riunito in data 19 dicembre 2022, considerati gli effetti prodotti dall’emergenza COVID-19 e per consentire alle aziende di poter utilmente partecipare al Fondo Nuove Competenze, preso atto inoltre delle richieste pervenute dalle aziende aderenti, delibera di differire ulteriormente la scadenza delle risorse cumulate sui Conti CIA e CdG, al 30 giugno 2023, termine entro il quale dovranno essere dalle stesse impegnate in nuovi Piani formativi.
AGGIORNAMENTO DISPOSIZIONI COVID-19 (Prot. n. DD22/72251)

Con riferimento alle disposizioni emanate dal Fondo durante il periodo di emergenza sanitaria, vista la cessazione dello stato di emergenza lo scorso 31 marzo 2022, il Fondo aggiorna quanto indicato nelle precedenti disposizioni con la seguente nuova disposizione.

Si riporta di seguito il link del modello, pubblicato nella sezione [STRUMENTI] dell'area riservata, utile alla Dichiarazione in autocertificazione requisiti minimi strutturali e tecnologici per la FAD.

NUOVO MODELLO INA

Si avvisa che a partire dal 08/11/2022 la comunicazione di inserimento di un nuovo soggetto attuatore deve essere effettuata ESCLUSIVAMENTE tramite il nuovo modello disponibile nell'area Documenti -> Format della sezione Monitoraggio.


AGGIORNAMENTO PIATTAFORMA

La piattaforma è stata adeguata al Nuovo Vademecum Operativo CIA in vigore per i piani presentati a partire dal 01 agosto 2022.
Si comunica inoltre che, in caso di avvio anticipato delle attività formative, la relativa richiesta (DAA_ANT) deve essere trasmessa utilizzando il nuovo format (2022) disponibile nell’area strumenti. La presentazione di documenti non conformi al suddetto modello comporterà il rigetto della richiesta.